TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni Generali di vendita

Le diamo il benvenuto sul nostro sito web: www.greymer.it (il “Sito”). 

La vendita dei Prodotti sul Sito è soggetta alle seguenti Condizioni Generali di vendita.

Il sistema, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli artt. 45 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs n.206/2005).

  1. INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE
    1. L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali è riservato esclusivamente ai consumatori, intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta ("Clienti"). 
    2. L'acquisto dei prodotti sul Sito è consentito soltanto a persone di maggiore età. I prodotti offerti in vendita sul Sito possono essere acquistati e spediti soltanto nel Regno Unito, nell'Unione Europea e Australia, Nuova Zelanda, Canada, Stati Uniti, Sud America, Emirati Arabi, Qatar, Israele, Cipro, Malta, Hong Kong, Giappone, Korea, Malesia, Taiwan.
    3. Prima di confermare ed inviare un ordine di acquisto, il Cliente deve leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita ed accettarle. Le presenti Condizioni di Vendita, disciplinano, insieme alla Privacy Policy, il contratto tra Cliente e Grey Mer srl per quanto concerne la vendita di Prodotti sul Sito.
    4. Il Cliente, inviando l'ordine di acquisto, accetta e si impegna ad osservare le presenti Condizioni di Vendita. 
  2. PROCEDURA E ACCETTAZIONE ORDINE
    1. Il Cliente, per acquistare uno o più Prodotti, deve selezionare quelli di suo interesse, il colore e la taglia. I Prodotti selezionati per l'acquisto saranno aggiunti al Carrello. Per avere la possibilità di conservare gli articoli nel Carrello in modo da permettere il proseguimento dell'acquisto in un momento successivo, il Cliente deve prima creare un account online e registrarsi a detto account al momento dell'acquisto. E' possibile effettuare l'acquisto anche senza registrazione e creazione di account seguendo i passaggi e le istruzioni specificate sul Sito stesso ma tutti gli articoli inclusi nel Carrello saranno eliminati se la procedura d'acquisto non viene completata e, pertanto, non saranno disponibili per l'acquisto in un momento successivo (comportando al Cliente, in tal caso, l'avvio di una nuova procedura di acquisto quando ritorna sul Sito).
    2. Qualsiasi informazione inserita dal Cliente nel corso della procedura di acquisto è modificabile dallo stesso fino alla conferma del proprio ordine. Una volta che l'ordine risulta confermato ed inviato non è più possibile (per il Cliente) modificare, od revocare l'ordine.
    3. La procedura di vendita sarà ritenuta conclusa soltanto quando il cliente invia l'ordine di acquisto a Grey Mer srl. Per inviare l'ordine il Cliente è tenuto a fornire i suoi dati personali, inclusi il nome, l'indirizzo, l'indirizzo email e gli estremi di pagamento. Inoltre, sarà tenuto a spuntare la casella pertinente al fine di confermare di aver accettato le presenti Condizioni di Vendita. Il Cliente, prima dell'invio dell'ordine, è invitato a rivedere con attenzione il riepilogo del proprio ordine inclusi i dettagli dei Prodotti, della spedizione, le condizioni e le modalità con cui esercitare il proprio diritto di recesso (punto 5 di seguito), l'informativa sulla garanzia legale e la Privacy Policy.
    4. A seguito dell'invio dell'ordine Grey Mer srl spedirà al Cliente un email per confermare la ricezione dell'ordine. I clienti potranno accedere ai propri ordini in qualsiasi momento dalla sezione " Il mio account" oppure contattando il servizio clienti all'indirizzo: customerservice@greymer.it.
    5. Si rileva che la Conferma dell'Ordine non costituisce l'accettazione da parte di Grey Mer srl dell'ordine del Cliente. Grey Mer srl accetterà l'ordine inviando al Cliente una ulteriore email di conferma attestante che l'ordine è stato accetto e che i Prodotti risultano spediti ("la Conferma di Spedizione"). La fattura dell'ordine sarà allegata all'email contenente la Conferma di Spedizione.
    6. Qualora i prodotti ordinati dal cliente non siano temporaneamente disponibili (a eccezione di prodotti a limitata disponibilità la cui data di disponibilità è indicata esplicitamente Grey Mer srl informerà il Cliente entro il successivo giorno lavorativo rispetto all'invio dell'ordine. Se i prodotti non sono disponibili la carta di pagamento del Cliente non verrà addebitata; qualora l'importo fosse stato già addebitato, sarà erogato un rimborso entro 14 (quattordici) giorni sulla carta di pagamento impiegata per l'invio dell'ordine. Per il pagamento avvenuto tramite bonifico bancario, se il cliente ha già provveduto ad effettuarlo, Grey Mer srl restituirà, sullo stesso conto corrente bancario, l'importo dell'acquisto. Nel caso in cui il Cliente non abbia ancora effettuato il bonifico bancario, l'ordine verrà cancellato ed il Cliente contattato tempestivamente.
    7. Grey Mer srl si riserva insindacabilmente il diritto di non accettare gli ordini effettuati dal Cliente qualora ritenga che questi non soddisfino i requisiti per l'invio di un ordine di acquisto o quelli effettuati da soggetti con i quali è in corso una controversia legale relativa ad un ordine precedente o per qualsiasi altra ragione, senza per questo dover fornire una motivazione. Essa comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare l’ordine entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso lo stesso e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente. Grey Mer srl si riserva insindacabilmente il diritto di non accettare e non evadere gli ordini che sembrano essere stati presentati da commercianti e/o distributori.
    8. Si fa presente che per ciascun Prodotto in vendita sul Sito sarà visualizzata una rispettiva immagine dello stesso insieme al prezzo unitario, colori e taglie disponibili. Le immagini dei Prodotti sono fornite puramente ed esclusivamente a scopo illustrativo e potrebbero non essere corrispondenti a quelle reali per effetto del browser e/o del monitor utilizzato, o comunque per errori di grafica/stampa o per altre ragioni di natura tecnica. Grey Mer srl non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche mostrate sul Sito dovute alle sopra dette ragioni tecniche. Nonostante gli accurati controlli cui il Sito è sottoposto, non è tuttavia possibile escludere che nel catalogo siano indicati (per errore) prezzi diversi da quelli effettivi. Qualora, a causa dei predetti disguidi o altri inconvenienti tecnici, il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, l’utente verrà contattato per verificare se lo stesso intenda egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto; in mancanza, tale ordine non potrà essere accettato e la vendita non potrà ritenersi in alcun modo perfezionata.
  3. PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
    1. I prezzi dei Prodotti si intendono comprensivi di IVA ma non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione di Prodotti (ove questo sia diverso dall’Italia che saranno a carico del Cliente) e al netto delle spese di consegna che saranno conteggiate al momento dell'ordine. Le spese di spedizione dipendono dalla destinazione e dal tipo di consegna selezionato nel corso della procedura di acquisto. Le spese di spedizione e qualsiasi altra imposta applicabile saranno dettagliate sulla pagina del pagamento, nella Conferma dell’Ordine.
    2. Il prezzo di ciascun prodotto, espresso in EURO (€), viene comunicato al Cliente prima della conclusione del contratto.
    3. In conformità a quanto disposto dall’art. 51 comma 7 del Codice del Consumo il Cliente riceve, dopo la conclusione del contratto, la conferma scritta del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la consegna a domicilio nonché per la sua restituzione, delle informazioni sui servizi di assistenza, sulle garanzie legali e commerciali esistenti e sulla possibilità si servirsi, eventualmente, di meccanismi stragiudiziali di reclamo e di ricorso ai sensi dell’art. 141 del Codice del Consumo.
    4. Grey Mer srl accetta pagamenti tramite MasterCard, Visa, American Express e PayPal. Ai fini del pagamento il Cliente conferma, attraverso il sito www.greymer.it, di essere titolare della carta di pagamento indicata e che il nominativo indicato su detta carta è il suo; il Cliente comunicata al Sito, il numero, la data di scadenza ed il codice di sicurezza indicati sulla carta di pagamento.
    5. Per i pagamenti via MasterCard, Visa, American Express e PayPal, i Prodotti acquistati saranno inviati al Cliente esclusivamente dopo la verifica dei dati relativi alla carta di pagamento del Cliente e soltanto dopo aver ricevuto l'autorizzazione all'addebito da parte della banca del Cliente. La verifica dei dati relativi alla carta di pagamento può comportare ritardi di norma non superiori alle 24 ore; tuttavia dette verifiche potrebbero richiedere tempi maggiori per causa non imputabili a Grey Mer srl. La carta di pagamento del Cliente sarà addebitata al momento della preparazione dell’ordine per la spedizione.
    6. Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente non avvenga, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
  4. MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
    1. La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo. In conformità alla disposizione contenuta all’art. 61 del Codice del Consumo, Grey Mer srl eseguirà l’ordine dei prodotti entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto, previo ricevimento del prezzo di acquisto, salvo che Grey Mer srl medesima non comunichi – entro lo stesso termine - la mancata accettazione dell’ordine ai sensi del precedente articolo 2.7.
    2. Tutti gli acquisti saranno consegnati dal servizio di corrieri selezionato da Grey Store (TNT-GLS-MAIL BOXES) (il “Corriere”), salvo diversamente indicato per paesi specifici, tra le ore 9:00 e le ore 18:00 dal lunedì al venerdì (fatta esclusione per le festività locali e nazionali) dopo aver inviato al Cliente la Conferma di Spedizione. Il Cliente verrà informato a mezzo e-mail della data di consegna prevista nonché del nominativo e dei contatti del vettore incaricato da Grey Mer srl per la consegna medesima. Il Cliente potrà quindi contattare tale vettore per eventualmente concordare una diversa data di consegna
    3. I prodotti verranno consegnati entro 4 - 10 giorni lavorativi dalla Conferma di Spedizione, se è stata scelta la spedizione standard, tale termine potrà variare in rapporto all’indirizzo di spedizione e al paese di destinazione del Cliente.
    4. Grey Mer srl non sarà responsabile di ritardi imprevisti e/o imputabili esclusivamente al Corriere. Si fa presente che Grey Mer srl farà del proprio meglio per evitare e/o ridurre al minimo i ritardi. In ogni caso i termini di spedizione di cui sopra non hanno valore tassativo o perentorio e devono pertanto intendersi come previsione approssimativa senza alcun impegno per la venditrice.
  5. DIRITTO DI RECESSO
    1. Grey Mer srl è consapevole del fatto che i Clienti non soddisfatti dei prodotti ricevuti, salvo nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, possono esercitare il diritto di recesso previsto dagli articoli da 52 a 58 del Capo I, titolo III, parte III del Codice del Consumo. E’ interesse di GREY STORE che il Cliente possa esercitare detto diritto di recesso nelle migliori condizioni possibili. 
    2. Il Cliente può esercitare il recesso, senza specificarne le ragioni comunicando a Grey Mer srl, nel termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto presso l’indirizzo indicato all’atto dell’ordine, la sua intenzione di recedere dal contratto e di restituire il prodotto medesimo.
    3. Il Cliente, al fine di esercitare il proprio diritto di recesso, può portare a conoscenza di Grey Mer Srl la propria intenzione (di recedere dal contratto) mediante comunicazione contenente: la dichiarazione di recesso, i dati del Cliente e l’indicazione del prodotto interessato. A tal fine il Cliente, se lo desidera, può utilizzare il modulo stampabile che troverà sul sito www.greymer.it nella sezione finale, allegato A.
    4. La dichiarazione di recesso dovrà essere inviata al seguente indirizzo:   customerservice@greymer.it 
    5. il Cliente dovrà provvedere ad inviare a mezzo posta o corriere il prodotto che intendere restituire entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Grey Mer srl il proprio recesso. Il prodotto dovrà essere inviato al seguente indirizzo:

GREY MER SRL

Via Bellaria nuova, 373 – 47030 San Mauro Pascoli (FC) - Italia

    1. Il Cliente dovrà sostenere le spese di spedizione per la restituzione del prodotto, come addebitate dal servizio postale o dal corriere prescelto.
    2. Nel caso di cui al precedente paragrafo 5.5. i prodotti dovranno essere restituiti mediante plico raccomandato e assicurato completi di tutto l'imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, ecc…) unitamente alla bolla di consegna accuratamente compilata e ad una copia della fattura.
    3. In conformità all’art. 54 co. 4 del Codice del Consumo, resta a carico del Cliente l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso. Il Cliente sarà inoltre responsabile della tempestiva restituzione della merce. 
    4. In caso di recesso, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore di Grey Mer srl in relazione al prodotto per il quale il recesso è stato esercitato. Il rimborso avverrà mediante riaccredito nel termine di 14 giorni dalla data in cui Grey Mer srl ha confermato per la prima volta la ricezione dei Prodotti resi inviati dal Cliente, purché che siano state soddisfatte le condizioni di cui al punto successivo 5.10.
    5. Il rimborso sarà erogato al Cliente a condizione che i Prodotti non siano stati utilizzati, lavati e si trovino nella stessa condizione in cui sono stati consegnati, dotati delle etichette originali attaccate, completi di tutte le parti e gli accessori e dell’imballaggio originale. Riguardo alle calzature, la suola deve essere perfettamente intatta: si raccomanda pertanto ai Clienti di indossare le calzature su di una superficie particolarmente morbida e non abrasiva. Qualora il Cliente eserciti il proprio diritto di reso per tutti i Prodotti inclusi nello stesso ordine di acquisto, tutti i Prodotti dovranno essere resi contemporaneamente con la stessa spedizione. 
    6. Grey Mer srl si riserva il diritto di verificare i Prodotti resi e di rifiutare la restituzione di Prodotti che non ritiene conformi ai requisiti di cui al punto 5.10
    7. La mancata restituzione del prodotto ai sensi dell’art. 5.5. di cui sopra entro il termine ivi previsto sarà intesa quale manifestazione, da parte del Cliente, della volontà di revoca della dichiarazione di recesso. Il Cliente tratterrà quindi il bene acquistato e Grey Mer srl non sarà tenuta ad alcun rimborso.
  1. SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI
    1. Grey Mer srl offre la possibilità ai suoi Clienti di sostituire i prodotti acquistati a distanza attraverso il sito web www. greymer.it
    2. La sostituzione dei prodotti acquistati a distanza è soggetta alle seguenti limitazioni: il prodotto può essere sostituto una sola volta soltanto con identico prodotto che differisce soltanto per taglia e/o colore. Il nuovo articolo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura e le prescrizioni di cui all’art. 5.
    3. In caso di sostituzione, la vendita relativa al prodotto sostituito deve considerarsi risolta. Il pagamento del prodotto consegnato in sostituzione avviene per compensazione con l’importo del prezzo della vendita precedente.
    4. Tale modalità di sostituzione del prodotto non pregiudica in alcun modo la garanzia legale prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.
  2. CONFORMITA’ DEGLI ORDINI
    1. Il Cliente deve verificare i Prodotti al momento della consegna per assicurarsi che corrispondano a quelli ordinati.
    2. Qualsivoglia anomalia identificata solo al momento della consegna inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali manomissioni o danni alla confezione, danni ai Prodotti, articoli mancanti, Prodotti non conformi, Prodotti difettosi, ecc. (“Difetti”), può essere indicata dal Cliente direttamente al Corriere inserendo un commento scritto e firmato sull'avviso di consegna fornito dal Corriere. In tali circostanze il Cliente non sarà tenuto ad accettare i Prodotti e potrà restituirli direttamente al Corriere.
    3. Qualora eventuali Difetti siano individuati dopo la consegna, il Cliente ha facoltà di restituire i Prodotti a Grey Mer srl seguendo la procedura indicata al punto 8 seguente.
  3. GARANZIA LEGALE
    1. I Prodotti di GREY STORE offerti in vendita sono coperti da una garanzia legale di 24 mesi a decorrere dalla data in cui il Cliente riceve i Prodotti (“Periodo della garanzia legale”). Il Periodo della garanzia legale copre qualsiasi difetto e non conformità dei Prodotti. Fatto salvo qualsiasi altro rimedio ai sensi della normativa applicabile se, nel corso del Periodo della garanzia legale, si scopre che un Prodotto consegnato al Cliente è difettoso o non conforme al Prodotto ordinato (“Prodotto difettoso”), il Cliente ha il diritto di restituire il Prodotto difettoso a Grey Mer srl per una riparazione completa senza alcun costo aggiuntivo; qualora tuttavia la riparazione completa non fosse un rimedio esperibile, Grey Mer srl può sostituire il Prodotto difettoso con uno nuovo. 
    2. Per usufruire della garanzia di conformità il Cliente, a pena di decadenza, deve denunciare a Grey Mer srl l’eventuale difetto del Prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla relativa scoperta. Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità per i consumatori si invita a consultare il Codice del Consumo.
    3. La restituzione dei Prodotti difettosi ai fini della riparazione deve essere effettuata secondo la disposizioni di cui all’art. 5 delle presenti condizioni generali di vendita, ove compatibili.
  4. RESPONSABILITÀ
    1. I prodotti offerti in vendita sul Sito sono forniti “in base alla disponibilità”. Fatta salva la garanzia legale di cui al punto 8.1 sopra, Grey Mer srl non rilascia alcuna garanzia, condizione, impegno o termine (espresso o implicito) secondo contratto o altrimenti, circa la condizione, la prestazione, la qualità soddisfacente o l'idoneità a uno scopo dei Prodotti che vada oltre la descrizione Prodotto inclusa nell'ordine di acquisto;  tutte le suddette garanzie, le condizioni, gli impegni e i termini di tale natura sono esclusi nella misura massima consentita dalla legge.
    2. Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Grey Mer srl non sarà responsabile nei confronti del Cliente ad alcun titolo in conseguenza di:

- danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del Cliente), ferma restando in ogni caso l’applicazione delle norme inderogabili di legge in materia di responsabilità del produttore;

- danni che non siano stati cagionati da inadempimento di Grey Mer srl;

- perdita di affari o di opportunità di commercio che non sia stata cagionata da inadempimento di Grey Mer srl;

  1. Nessuna disposizione delle presenti condizioni generali di vendita potrà limitare la responsabilità in caso di morte o danno alla persona del Cliente causati dalla negligenza di Grey Mer srl, dei suoi dipendenti, agenti o incaricati.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    1. Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.
    2. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini.
    3. Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute in queste Condizioni di Vendita sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarà ritenuta separata e non inciderà sulla validità e sulla applicabilità delle altre disposizioni.
  2. CONTATTI

In caso di necessità si invita l'utente a contattare il servizio cliente all’indirizzo: customerservice@greymer.it

ALLEGATO A-  MODULO DI RECESSO TIPO

- ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett h) D. lgs. 206/2005 -

[da compilare e restituire se si desidera recedere dal contratto]

……………………………………………………

Con la presente, notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni: 

Codice, descrizione e quantità del prodotto: _____________________

Ordinato il _____________________

oppure 

Ricevuto il _____________________

Nome e cognome (del sottoscrittore): _____________________

Indirizzo (del sottoscrittore): _____________________

Firma: _____________________

Data: _____________________

________________________________________________________________________

TERMS AND CONDITIONS

General Conditions of Sale

Welcome to our website! www.greymer.it (the “Site”). 

Sale of Products on this Site is subject to the following General Conditions of Sale.

The system assumes that the Customer is making an active intervention and was designed to fully comply with regulations on distance selling, specifically Articles 45 et seq. of the Italian Consumer Protection Code (Legislative Decree 206/2005).

  1. INFORMATION FOR THE CONSUMER
    1. Use of the distance selling service described in these general conditions is reserved to consumers only, meaning individuals acting for purposes not connected to any business, entrepreneurial or professional activity carried on ("Customers"). 
    2. Only persons who have reached the age of majority may purchase products on this Site. The products offered for sale on this Site can be purchased and sold only to people living in the United Kingdom, the European Union, Australia, New Zealand, Canada, United States, South America, United Arab Emirates, Qatar, Israel, Cyprus, Malta, Hong Kong, Japan, Korea, Malaysia and Taiwan.
    3. Prior to confirming and submitting a purchase order, you must carefully read these Conditions of Sale and accept them. These Conditions of Sale together with our Privacy Policy regulate the contract between you (the Customer) and Grey Mer S.r.l. (a limited liability company) as concerns sale of the Products on this Site.
    4. By submitting a purchase order, you accept and commit to observe these Conditions of Sale. 
  2. ORDERING AND ACCEPTANCE PROCEDURE
    1. To purchase one or more Products, you must select the items in the colour and size you are interested in. The Products selected for purchase will be added to the Shopping Cart. To be able to keep the articles in the Cart to enable continuation of shopping afterwards, you must first create an online account and log into that account before making the purchase. It is possible to make a purchase even without signing in or creating an account by following the steps and instructions given on the Site, but items left in the Cart will no longer be there if the purchase is not completed in the same session. This way you will have to start another shopping procedure when you come back to this Site.
    2. Any information you enter during the shopping procedure can be changed up until confirmation of the order. Once an order has been confirmed and submitted it is no longer possible for you to change or undo it.
    3. The sale procedure will only be considered concluded when the customer sends the purchase order to Grey Mer S.r.l. To submit your order you are required to provide your personal details, including your name, address, email address and payment details. In addition, you must tick the relevant box to confirm that you accept these Conditions of Sale. Before sending in your order, it is recommended that you carefully look over the summary of your order, including details on the Products, shipping, conditions and ways in which you can exercise your right to cancel (point 5 below), the legal warranty and privacy policy.
    4. After the order is submitted Grey Mer S.r.l. will send you an email message to confirm receipt of your order. Customers can view their orders at any time by going to the "My account" section or by contacting Customer Service at the address: customerservice@greymer.it.
    5. Please note that the Order Confirmation does not constitute acceptance of your order by Grey Mer S.r.l.. Grey Mer S.r.l. accepts the order by sending the Customer another confirmation email attesting that the order has been accepted and that the Products have been shipped ("Shipment Confirmation"). The invoice of the order will be attached to the email containing the Shipping Confirmation.
    6. If the products you ordered are temporarily out of stock (except for products available in limited quantities, for which the date they are expected to be available is given) you will be informed by Grey Mer S.r.l. by the next working day after your order was submitted. If the products are unavailable, your payment card will not be charged; if the amount had already been charged, a refund will be issued within 14 (fourteen) days on the payment card used for submitting the order. For payment made by bank transfer, if you have already made the transfer, Grey Mer S.r.l. will refund the amount of your purchase on the same bank account. In the event you have not yet made the bank transfer, the order will be cancelled and you will be contacted immediately.
    7. Grey Mer S.r.l. reserves the right at its sole discretion not to accept orders placed by any Customers it suspects do not meet the requirements for submitting orders or those made by persons with which there is a legal dispute in progress concerning a previous order or for any other reason, without having to give any explanation. If Grey Mer S.r.l. finds it impossible to accept your order, you will be informed within 30 days after the date on which your order was submitted and you will be issued a refund for any sums paid. Grey Mer S.r.l. reserves the right at its sole discretion not to accept or fulfil orders appearing to have been placed by merchants or distributors.
    8. Bear in mind that for each Product sold on the Site an image of it can be viewed together with the unit price, colours and sizes available. Product images are provided purely and exclusively for illustration purposes and may look different because of the browser or monitor used or due to graphic or printing errors or other technical reasons. Given the above technical reasons, Grey Mer S.r.l. cannot be held liable in any way for any shortcomings in the graphic illustrations shown on the Site. In spite of meticulous controls carried out on this Site, it is however possible that the prices shown are incorrect. If, due to such glitches or other technical drawbacks, the price shown on the Site is lower than the correct price of sale of an item, the Customer will be contacted to verify whether he or she still wants to purchase the product at the correct price. If the Customer does not, the order will not be accepted and the sale cannot be considered concluded at all.
  3. PRICES AND METHODS OF PAYMENT
    1. The prices of the Products are inclusive of VAT, but do not include any tax, duties or rates applicable in the country of destination of the Products (if outside Italy, the Customer shall bear these charges) and net of the shipping charges to be calculated when the order is placed. Shipping charges depend on the destination and type of delivery selected during the shopping procedure. Shipping charges and any other applicable tax or duty shall be itemised on the payment page in the Order Confirmation.
    2. The Customer is given the price of each Product in Euros (€) prior to conclusion of the contract.
    3. In compliance with Art. 51, paragraph 7 of the Italian Consumer Protection Code, after conclusion of the contract, the Customer receives a written confirmation of the product ordered, the price, the amount paid, and is informed of his right to cancel, the time it takes for the package to arrive and instructions for home delivery as well as for returning the package, information on customer service, legal warranties and commercial warranties and the possibility of availing himself of out-of-court proceedings for making complaint and appeals in accordance with Art. 141 of the Italian Consumer Protection Code.
    4. Grey Mer S.r.l. accepts payment by MasterCard, Visa, American Express and PayPal. For making payment the Customer confirms on the www.greymer.it site that he or she is the owner of the payment card and that his or her name is printed on the card. The Customer then enters the number, expiry date and security code printed on the payment card.
    5. For payment by MasterCard, Visa, American Express or PayPal, the Products purchased will be sent to you only after verification of the details related to your payment card and only after your bank has approved the transaction on your card. Verification of payment card details can cause delays normally not more than 24 hours. However, verification could take a longer time for causes not attributable to Grey Mer S.r.l.. Your payment card will be charged when your order is prepared for dispatch.
    6. If for any reason the amounts owed by the Customer is not debited, the sale will be automatically cancelled.
  4. SHIPPING AND DELIVERY METHOD
    1. The goods will be delivered to the address given by the Customer only after payment of the order has been duly registered. In accordance with the provision contained in Art. 61 of the Italian Consumer Protection Code, after receipt of the purchase price, Grey Mer has up to 30 days from the date of conclusion of the contract to fill the order, otherwise it has to provide notice by the same deadline that the order has not been accepted in accordance with Article 2.7 hereof.
    2. After you are sent the Shipping Confirmation your purchases will be delivered by the courier service selected by Grey Store (TNT, GLS or Mail Boxes) (the "Courier"), unless specified otherwise for specific countries, from 9:00 a.m. until 6:00 p.m. from Monday to Friday, except local and national holidays. You shall be informed by email of the scheduled delivery date and the name and contact details of the carrier selected by Grey Mer S.r.l. for making the delivery. If you wish you can contact the carrier to arrange for another delivery date.
    3. Products will be delivered within 4 to 10 working days from the Shipping Confirmation, if standard delivery is chosen, which varies depending on the address and country of destination of the Customer.
    4. Grey Mer shall not be held liable for unexpected delays or delays solely the Courier is liable for. Bear in mind that Grey Mer S.r.l. shall do its best to avoid or reduce delays as much as possible. In any case the above shipping deadlines are not binding or peremptory and must be considered as rough estimates without any commitment by the seller.
  5. RIGHT TO CANCEL
    1. Grey Mer S.r.l. is aware of the fact that except in the cases provided by Art. 59 of the Italian Consumer Protection Code, Customers who are dissatisfied with products received can exercise the right to cancel provided for by articles 52 to 58, Heading I, Title III, Part III of the same Code. It is in the best interest of GREY STORE that the Customer can exercise said right to cancel under the best possible conditions.
    2. You can cancel without giving any reasons by just notifying Grey Mer S.r.l. up to 14 (fourteen) days after receipt of the product at the address specified in the order of your intention to cancel the contract and return the item.
    3. In order to exercise your right to cancel, you can let Grey Mer S.r.l. know you intend to cancel the contract by providing: the cancellation notice, your personal details and specifying the concerned item. If you wish, you can use the printable form available on the site at www.greymer.it in the last section, Annex A.
    4. The cancellation notice must be sent to the following address:   customerservice@greymer.it
    5. From the date you provide Grey Mer S.r.l. the cancellation notice you have up to 14 days to send the item you are returning by post or courier service. The product must be sent to the following address:

GREY MER SRL

Via Bellaria Nuova, 373 – 47030 San Mauro Pascoli (FC), Italy

    1. To return the item you must pay the postage or shipping fee charged by the courier company.
    2. Once you have cancelled an order as described in article 5.5, the items must be returned by registered insured mail, and placed in the original wrapping (boxes, with accessories, tags, protections, etc.) together with the completed delivery note and a copy of the invoice.
    3. In accordance with Art. 54, paragraph 4 of the Italian Consumer Protection Code, the burden of proof of exercise of the right to cancel rests on the Customer. The Customer is also responsible for timely return of the goods.
    4. In the event of cancellation, you will be refunded all payments made to Grey Mer S.r.l. for the product cancelled. Grey Mer S.r.l. has up to 14 days after the date on which it sent confirmation of receipt of the Products returned by the Customer to credit the refund, provided that the conditions stated in point 5.10 have been met.
    5. You will be issued a refund provided that the Products have not been used or washed and are in the same condition they were in when delivered, and still have the original labels on them with all original parts, accessories and wrapping. With regard to footwear, the soles should not be scratched so we advise Customers to try on footwear on a soft and non-abrasive surface. If the Customer exercises his right to return all Products included in the same purchase order, they must all be returned at the same time.
    6. Grey Mer S.r.l. reserves the right to inspect the returned items and refuse the return of Products that in its opinion do not meet the requirements stated in Art. 5.10
    7. Failure to return the product in accordance with Art. 5.5 by the deadline stated therein shall be understood as revocation of the cancellation form submitted by the Customer. The Customer shall therefore keep the goods purchased and Grey Mer S.r.l. will not have to issue a refund.
  1. EXCHANGE OF THE PRODUCTS
    1. Grey Mer S.r.l. gives you the chance to exchange the items purchased at a distance on the site www.greymer.it.
    2. Exchange of products bought at a distance is subject to the following restrictions: the item can be exchanged only once with an identical product of a different size or a different colour. The new article can be received by following the same procedure and subject to the requirements in Art. 5.
    3. When exchanges are made, sale of the product that is exchanged is to be considered cancelled. Payment of the product delivered in exchange is done by compensation with the price of the previous sale.
    4. This manner of exchanging the item does not in any way prejudice the legal warranty provided by Articles 128, et seq. of the Italian Consumer Protection Code.
  2. CONFORMITY OF ORDERS
    1. The Customer must check the Products upon delivery to be sure he received the items ordered.
    2. Any discrepancies found upon delivery, including any tampering or damage to the package, damage to the Products, missing items, non-conforming Products, defective Products, etc. (“Defects”), can be pointed out directly to the Courier by the Customer by making a note on the delivery note supplied by the Courier and signing it. In such circumstances the Customer does not have to accept the Products and can give them back to the Courier.
    3. If any Defects are found after delivery, you have the option of returning the items to Grey Mer S.r.l. by following the procedure described in Art. 8 below.
  3. LEGAL WARRANTY
    1. The Products GREY STORE offers for sale are covered by a legal warranty of 24 months from the date the Customer receives the Products ("Legal Warranty Period"). The Legal Warranty Period covers any defect and non-conformity of the Products. Without prejudice to any other remedy under applicable laws, if, during the Legal Warranty Period it is discovered that one of the Products delivered to the Customer is defective or does not conform to the Product ordered ("Defective Product"), the Customer has the right to return the defective item to Grey Mer S.r.l. for repair at no extra charge. However, if repair is not a feasible remedy, Grey Mer S.r.l. can replace the defective Product with a new one. 
    2. The Customer has up to 2 (two) months from discovery of any defect in the Product purchased to report it to Grey Mer S.r.l., otherwise he forfeits the right to use the warranty of conformity. For more information on the legal warranty of conformity for consumers, please see the Italian Consumer Protection Code.
    3. Return of defective Products for repair must be done according to the provisions of Art. 5 of these General Conditions of Sale, where compatible.
  4. RESPONSIBILITY
    1. The items offered for sale on the Site are supplied "subject to availability". Except for the legal warranty described in Art. 8.1 hereof, Grey Mer S.r.l. does not make any guarantee, condition, commitment or term (explicit or implicit) according to contract or otherwise, as to the condition, performance, satisfactory quality or suitability for any purpose of the Products, beyond the description of the Product included in the purchase order. All of the said warranties, conditions, commitments and terms of such a nature are excluded in the maximum measure permitted by law.
    2. Apart from cases of wilful misconduct and gross negligence, Grey Mer S.r.l. shall not be held liable towards the Customer for any reason as a consequence of:

- damages or losses caused by items (or by the Customer using them), although the mandatory provisions of law on the subject of liability of the manufacturer applies in all cases;

- damage not caused by default of Grey Mer S.r.l.;

- loss of business or trade opportunities not caused by default of Grey Mer S.r.l.;

    1. No provision of these General Conditions of Sale can limit liability in case of death or personal injury to the Customer caused by negligence of Grey Mer S.r.l., its employees, agents or delegates.
  1. APPLICABLE LAW AND COURT HAVING JURISDICTION
    1. This contract is governed by the laws of Italy.
    2. For settlement of disputes derived from conclusion of this Contract, if the Customer is a consumer, the court having jurisdiction is the one having jurisdiction over his or her place of residence. In all other cases, solely the Court of Rimini has jurisdiction.
    3. If any of the provisions contained in these Conditions of Sale is considered null and void or inapplicable for any reason, such disposition shall be considered separate and will not invalidate the other dispositions which will continue to apply.
  2. CONTACTS

In case of necessity, the user may contact our customer service at the address customerservice@greymer.it

ANNEX A - STANDARD CANCELLATION FORM

- in accordance with Art. 49, paragraph 1, letter h), Italian Legislative Decree 206/2005 -

[to be completed and returned if you wish to cancel the contract]

……………………………………………………

I am hereby cancelling the contract of sale for the following goods:

Item code, description and quantity: _____________________

Ordered on (specify date) _____________________

or

Received on (specify date) _____________________

First name and surname (of the signatory): _____________________

Address (of the signatory): _____________________

Signature: _____________________

Date: _____________________

________________________________________________________________________