TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni Generali di vendita

Le diamo il benvenuto sul nostro sito web: www.greymer.it (il “Sito”). 

La vendita dei Prodotti sul Sito è soggetta alle seguenti Condizioni Generali di vendita.

Il sistema, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli artt. 45 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs n.206/2005).

  1. INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE
    1. L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali è riservato esclusivamente ai consumatori, intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta ("Clienti"). 
    2. L'acquisto dei prodotti sul Sito è consentito soltanto a persone di maggiore età. I prodotti offerti in vendita sul Sito possono essere acquistati e spediti soltanto nel Regno Unito, nell'Unione Europea e Australia, Nuova Zelanda, Canada, Stati Uniti, Sud America, Emirati Arabi, Qatar, Israele, Cipro, Malta, Hong Kong, Giappone, Korea, Malesia, Taiwan.
    3. Prima di confermare ed inviare un ordine di acquisto, il Cliente deve leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita ed accettarle. Le presenti Condizioni di Vendita, disciplinano, insieme alla Privacy Policy, il contratto tra Cliente e Grey Mer srl per quanto concerne la vendita di Prodotti sul Sito.
    4. Il Cliente, inviando l'ordine di acquisto, accetta e si impegna ad osservare le presenti Condizioni di Vendita. 
  2. PROCEDURA E ACCETTAZIONE ORDINE
    1. Il Cliente, per acquistare uno o più Prodotti, deve selezionare quelli di suo interesse, il colore e la taglia. I Prodotti selezionati per l'acquisto saranno aggiunti al Carrello. Per avere la possibilità di conservare gli articoli nel Carrello in modo da permettere il proseguimento dell'acquisto in un momento successivo, il Cliente deve prima creare un account online e registrarsi a detto account al momento dell'acquisto. E' possibile effettuare l'acquisto anche senza registrazione e creazione di account seguendo i passaggi e le istruzioni specificate sul Sito stesso ma tutti gli articoli inclusi nel Carrello saranno eliminati se la procedura d'acquisto non viene completata e, pertanto, non saranno disponibili per l'acquisto in un momento successivo (comportando al Cliente, in tal caso, l'avvio di una nuova procedura di acquisto quando ritorna sul Sito).
    2. Qualsiasi informazione inserita dal Cliente nel corso della procedura di acquisto è modificabile dallo stesso fino alla conferma del proprio ordine. Una volta che l'ordine risulta confermato ed inviato non è più possibile (per il Cliente) modificare, od revocare l'ordine.
    3. La procedura di vendita sarà ritenuta conclusa soltanto quando il cliente invia l'ordine di acquisto a Grey Mer srl. Per inviare l'ordine il Cliente è tenuto a fornire i suoi dati personali, inclusi il nome, l'indirizzo, l'indirizzo email e gli estremi di pagamento. Inoltre, sarà tenuto a spuntare la casella pertinente al fine di confermare di aver accettato le presenti Condizioni di Vendita. Il Cliente, prima dell'invio dell'ordine, è invitato a rivedere con attenzione il riepilogo del proprio ordine inclusi i dettagli dei Prodotti, della spedizione, le condizioni e le modalità con cui esercitare il proprio diritto di recesso (punto 5 di seguito), l'informativa sulla garanzia legale e la Privacy Policy.
    4. A seguito dell'invio dell'ordine Grey Mer srl spedirà al Cliente un email per confermare la ricezione dell'ordine. I clienti potranno accedere ai propri ordini in qualsiasi momento dalla sezione " Il mio account" oppure contattando il servizio clienti all'indirizzo: customerservice@greymer.it.
    5. Si rileva che la Conferma dell'Ordine non costituisce l'accettazione da parte di Grey Mer srl dell'ordine del Cliente. Grey Mer srl accetterà l'ordine inviando al Cliente una ulteriore email di conferma attestante che l'ordine è stato accetto e che i Prodotti risultano spediti ("la Conferma di Spedizione"). La fattura dell'ordine sarà allegata all'email contenente la Conferma di Spedizione.
    6. Qualora i prodotti ordinati dal cliente non siano temporaneamente disponibili (a eccezione di prodotti a limitata disponibilità la cui data di disponibilità è indicata esplicitamente Grey Mer srl informerà il Cliente entro il successivo giorno lavorativo rispetto all'invio dell'ordine. Se i prodotti non sono disponibili la carta di pagamento del Cliente non verrà addebitata; qualora l'importo fosse stato già addebitato, sarà erogato un rimborso entro 14 (quattordici) giorni sulla carta di pagamento impiegata per l'invio dell'ordine. Per il pagamento avvenuto tramite bonifico bancario, se il cliente ha già provveduto ad effettuarlo, Grey Mer srl restituirà, sullo stesso conto corrente bancario, l'importo dell'acquisto. Nel caso in cui il Cliente non abbia ancora effettuato il bonifico bancario, l'ordine verrà cancellato ed il Cliente contattato tempestivamente.
    7. Grey Mer srl si riserva insindacabilmente il diritto di non accettare gli ordini effettuati dal Cliente qualora ritenga che questi non soddisfino i requisiti per l'invio di un ordine di acquisto o quelli effettuati da soggetti con i quali è in corso una controversia legale relativa ad un ordine precedente o per qualsiasi altra ragione, senza per questo dover fornire una motivazione. Essa comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare l’ordine entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso lo stesso e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente. Grey Mer srl si riserva insindacabilmente il diritto di non accettare e non evadere gli ordini che sembrano essere stati presentati da commercianti e/o distributori.
    8. Si fa presente che per ciascun Prodotto in vendita sul Sito sarà visualizzata una rispettiva immagine dello stesso insieme al prezzo unitario, colori e taglie disponibili. Le immagini dei Prodotti sono fornite puramente ed esclusivamente a scopo illustrativo e potrebbero non essere corrispondenti a quelle reali per effetto del browser e/o del monitor utilizzato, o comunque per errori di grafica/stampa o per altre ragioni di natura tecnica. Grey Mer srl non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche mostrate sul Sito dovute alle sopra dette ragioni tecniche. Nonostante gli accurati controlli cui il Sito è sottoposto, non è tuttavia possibile escludere che nel catalogo siano indicati (per errore) prezzi diversi da quelli effettivi. Qualora, a causa dei predetti disguidi o altri inconvenienti tecnici, il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, l’utente verrà contattato per verificare se lo stesso intenda egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto; in mancanza, tale ordine non potrà essere accettato e la vendita non potrà ritenersi in alcun modo perfezionata.
  3. PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
    1. I prezzi dei Prodotti si intendono comprensivi di IVA ma non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione di Prodotti (ove questo sia diverso dall’Italia che saranno a carico del Cliente) e al netto delle spese di consegna che saranno conteggiate al momento dell'ordine. Le spese di spedizione dipendono dalla destinazione e dal tipo di consegna selezionato nel corso della procedura di acquisto. Le spese di spedizione e qualsiasi altra imposta applicabile saranno dettagliate sulla pagina del pagamento, nella Conferma dell’Ordine.
    2. Il prezzo di ciascun prodotto, espresso in EURO (€), viene comunicato al Cliente prima della conclusione del contratto.
    3. In conformità a quanto disposto dall’art. 51 comma 7 del Codice del Consumo il Cliente riceve, dopo la conclusione del contratto, la conferma scritta del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la consegna a domicilio nonché per la sua restituzione, delle informazioni sui servizi di assistenza, sulle garanzie legali e commerciali esistenti e sulla possibilità si servirsi, eventualmente, di meccanismi stragiudiziali di reclamo e di ricorso ai sensi dell’art. 141 del Codice del Consumo.
    4. Grey Mer srl accetta pagamenti tramite MasterCard, Visa, American Express e PayPal. Ai fini del pagamento il Cliente conferma, attraverso il sito www.greymer.it, di essere titolare della carta di pagamento indicata e che il nominativo indicato su detta carta è il suo; il Cliente comunicata al Sito, il numero, la data di scadenza ed il codice di sicurezza indicati sulla carta di pagamento.
    5. Per i pagamenti via MasterCard, Visa, American Express e PayPal, i Prodotti acquistati saranno inviati al Cliente esclusivamente dopo la verifica dei dati relativi alla carta di pagamento del Cliente e soltanto dopo aver ricevuto l'autorizzazione all'addebito da parte della banca del Cliente. La verifica dei dati relativi alla carta di pagamento può comportare ritardi di norma non superiori alle 24 ore; tuttavia dette verifiche potrebbero richiedere tempi maggiori per causa non imputabili a Grey Mer srl. La carta di pagamento del Cliente sarà addebitata al momento della preparazione dell’ordine per la spedizione.
    6. Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente non avvenga, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
  4. MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
    1. La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo. In conformità alla disposizione contenuta all’art. 61 del Codice del Consumo, Grey Mer srl eseguirà l’ordine dei prodotti entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto, previo ricevimento del prezzo di acquisto, salvo che Grey Mer srl medesima non comunichi – entro lo stesso termine - la mancata accettazione dell’ordine ai sensi del precedente articolo 2.7.
    2. Tutti gli acquisti saranno consegnati dal servizio di corrieri selezionato da Grey Store (TNT-GLS-MAIL BOXES) (il “Corriere”), salvo diversamente indicato per paesi specifici, tra le ore 9:00 e le ore 18:00 dal lunedì al venerdì (fatta esclusione per le festività locali e nazionali) dopo aver inviato al Cliente la Conferma di Spedizione. Il Cliente verrà informato a mezzo e-mail della data di consegna prevista nonché del nominativo e dei contatti del vettore incaricato da Grey Mer srl per la consegna medesima. Il Cliente potrà quindi contattare tale vettore per eventualmente concordare una diversa data di consegna
    3. I prodotti verranno consegnati entro 4 - 10 giorni lavorativi dalla Conferma di Spedizione, se è stata scelta la spedizione standard, tale termine potrà variare in rapporto all’indirizzo di spedizione e al paese di destinazione del Cliente.
    4. Grey Mer srl non sarà responsabile di ritardi imprevisti e/o imputabili esclusivamente al Corriere. Si fa presente che Grey Mer srl farà del proprio meglio per evitare e/o ridurre al minimo i ritardi. In ogni caso i termini di spedizione di cui sopra non hanno valore tassativo o perentorio e devono pertanto intendersi come previsione approssimativa senza alcun impegno per la venditrice.
  5. DIRITTO DI RECESSO
    1. Grey Mer srl è consapevole del fatto che i Clienti non soddisfatti dei prodotti ricevuti, salvo nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, possono esercitare il diritto di recesso previsto dagli articoli da 52 a 58 del Capo I, titolo III, parte III del Codice del Consumo. E’ interesse di GREY STORE che il Cliente possa esercitare detto diritto di recesso nelle migliori condizioni possibili. 
    2. Il Cliente può esercitare il recesso, senza specificarne le ragioni comunicando a Grey Mer srl, nel termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto presso l’indirizzo indicato all’atto dell’ordine, la sua intenzione di recedere dal contratto e di restituire il prodotto medesimo.
    3. Il Cliente, al fine di esercitare il proprio diritto di recesso, può portare a conoscenza di Grey Mer Srl la propria intenzione (di recedere dal contratto) mediante comunicazione contenente: la dichiarazione di recesso, i dati del Cliente e l’indicazione del prodotto interessato. A tal fine il Cliente, se lo desidera, può utilizzare il modulo stampabile che troverà sul sito www.greymer.it nella sezione finale, allegato A.
    4. La dichiarazione di recesso dovrà essere inviata al seguente indirizzo:   customerservice@greymer.it 
    5. il Cliente dovrà provvedere ad inviare a mezzo posta o corriere il prodotto che intendere restituire entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Grey Mer srl il proprio recesso. Il prodotto dovrà essere inviato al seguente indirizzo:

GREY MER SRL

Via Bellaria nuova, 373 – 47030 San Mauro Pascoli (FC) - Italia

    1. Il Cliente dovrà sostenere le spese di spedizione per la restituzione del prodotto, come addebitate dal servizio postale o dal corriere prescelto.
    2. Nel caso di cui al precedente paragrafo 5.5. i prodotti dovranno essere restituiti mediante plico raccomandato e assicurato completi di tutto l'imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, ecc…) unitamente alla bolla di consegna accuratamente compilata e ad una copia della fattura.
    3. In conformità all’art. 54 co. 4 del Codice del Consumo, resta a carico del Cliente l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso. Il Cliente sarà inoltre responsabile della tempestiva restituzione della merce. 
    4. In caso di recesso, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore di Grey Mer srl in relazione al prodotto per il quale il recesso è stato esercitato. Il rimborso avverrà mediante riaccredito nel termine di 14 giorni dalla data in cui Grey Mer srl ha confermato per la prima volta la ricezione dei Prodotti resi inviati dal Cliente, purché che siano state soddisfatte le condizioni di cui al punto successivo 5.10.
    5. Il rimborso sarà erogato al Cliente a condizione che i Prodotti non siano stati utilizzati, lavati e si trovino nella stessa condizione in cui sono stati consegnati, dotati delle etichette originali attaccate, completi di tutte le parti e gli accessori e dell’imballaggio originale. Riguardo alle calzature, la suola deve essere perfettamente intatta: si raccomanda pertanto ai Clienti di indossare le calzature su di una superficie particolarmente morbida e non abrasiva. Qualora il Cliente eserciti il proprio diritto di reso per tutti i Prodotti inclusi nello stesso ordine di acquisto, tutti i Prodotti dovranno essere resi contemporaneamente con la stessa spedizione. 
    6. Grey Mer srl si riserva il diritto di verificare i Prodotti resi e di rifiutare la restituzione di Prodotti che non ritiene conformi ai requisiti di cui al punto 5.10
    7. La mancata restituzione del prodotto ai sensi dell’art. 5.5. di cui sopra entro il termine ivi previsto sarà intesa quale manifestazione, da parte del Cliente, della volontà di revoca della dichiarazione di recesso. Il Cliente tratterrà quindi il bene acquistato e Grey Mer srl non sarà tenuta ad alcun rimborso.
  1. SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI
    1. Grey Mer srl offre la possibilità ai suoi Clienti di sostituire i prodotti acquistati a distanza attraverso il sito web www. greymer.it
    2. La sostituzione dei prodotti acquistati a distanza è soggetta alle seguenti limitazioni: il prodotto può essere sostituto una sola volta soltanto con identico prodotto che differisce soltanto per taglia e/o colore. Il nuovo articolo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura e le prescrizioni di cui all’art. 5.
    3. In caso di sostituzione, la vendita relativa al prodotto sostituito deve considerarsi risolta. Il pagamento del prodotto consegnato in sostituzione avviene per compensazione con l’importo del prezzo della vendita precedente.
    4. Tale modalità di sostituzione del prodotto non pregiudica in alcun modo la garanzia legale prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.
  2. CONFORMITA’ DEGLI ORDINI
    1. Il Cliente deve verificare i Prodotti al momento della consegna per assicurarsi che corrispondano a quelli ordinati.
    2. Qualsivoglia anomalia identificata solo al momento della consegna inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali manomissioni o danni alla confezione, danni ai Prodotti, articoli mancanti, Prodotti non conformi, Prodotti difettosi, ecc. (“Difetti”), può essere indicata dal Cliente direttamente al Corriere inserendo un commento scritto e firmato sull'avviso di consegna fornito dal Corriere. In tali circostanze il Cliente non sarà tenuto ad accettare i Prodotti e potrà restituirli direttamente al Corriere.
    3. Qualora eventuali Difetti siano individuati dopo la consegna, il Cliente ha facoltà di restituire i Prodotti a Grey Mer srl seguendo la procedura indicata al punto 8 seguente.
  3. GARANZIA LEGALE
    1. I Prodotti di GREY STORE offerti in vendita sono coperti da una garanzia legale di 24 mesi a decorrere dalla data in cui il Cliente riceve i Prodotti (“Periodo della garanzia legale”). Il Periodo della garanzia legale copre qualsiasi difetto e non conformità dei Prodotti. Fatto salvo qualsiasi altro rimedio ai sensi della normativa applicabile se, nel corso del Periodo della garanzia legale, si scopre che un Prodotto consegnato al Cliente è difettoso o non conforme al Prodotto ordinato (“Prodotto difettoso”), il Cliente ha il diritto di restituire il Prodotto difettoso a Grey Mer srl per una riparazione completa senza alcun costo aggiuntivo; qualora tuttavia la riparazione completa non fosse un rimedio esperibile, Grey Mer srl può sostituire il Prodotto difettoso con uno nuovo. 
    2. Per usufruire della garanzia di conformità il Cliente, a pena di decadenza, deve denunciare a Grey Mer srl l’eventuale difetto del Prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla relativa scoperta. Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità per i consumatori si invita a consultare il Codice del Consumo.
    3. La restituzione dei Prodotti difettosi ai fini della riparazione deve essere effettuata secondo la disposizioni di cui all’art. 5 delle presenti condizioni generali di vendita, ove compatibili.
  4. RESPONSABILITÀ
    1. I prodotti offerti in vendita sul Sito sono forniti “in base alla disponibilità”. Fatta salva la garanzia legale di cui al punto 8.1 sopra, Grey Mer srl non rilascia alcuna garanzia, condizione, impegno o termine (espresso o implicito) secondo contratto o altrimenti, circa la condizione, la prestazione, la qualità soddisfacente o l'idoneità a uno scopo dei Prodotti che vada oltre la descrizione Prodotto inclusa nell'ordine di acquisto;  tutte le suddette garanzie, le condizioni, gli impegni e i termini di tale natura sono esclusi nella misura massima consentita dalla legge.
    2. Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Grey Mer srl non sarà responsabile nei confronti del Cliente ad alcun titolo in conseguenza di:

- danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del Cliente), ferma restando in ogni caso l’applicazione delle norme inderogabili di legge in materia di responsabilità del produttore;

- danni che non siano stati cagionati da inadempimento di Grey Mer srl;

- perdita di affari o di opportunità di commercio che non sia stata cagionata da inadempimento di Grey Mer srl;

  1. Nessuna disposizione delle presenti condizioni generali di vendita potrà limitare la responsabilità in caso di morte o danno alla persona del Cliente causati dalla negligenza di Grey Mer srl, dei suoi dipendenti, agenti o incaricati.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    1. Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.
    2. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini.
    3. Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute in queste Condizioni di Vendita sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarà ritenuta separata e non inciderà sulla validità e sulla applicabilità delle altre disposizioni.
  2. CONTATTI

In caso di necessità si invita l'utente a contattare il servizio cliente all’indirizzo: customerservice@greymer.it

ALLEGATO A-  MODULO DI RECESSO TIPO

- ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett h) D. lgs. 206/2005 -

[da compilare e restituire se si desidera recedere dal contratto]

……………………………………………………

Con la presente, notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni: 

Codice, descrizione e quantità del prodotto: _____________________

Ordinato il _____________________

oppure 

Ricevuto il _____________________

Nome e cognome (del sottoscrittore): _____________________

Indirizzo (del sottoscrittore): _____________________

Firma: _____________________

Data: _____________________

________________________________________________________________________